I processi IT devono essere eseguiti in modo silenzioso e sicuro, ma devono anche indirizzare gli Enti verso l’efficientamento dei servizi.
Nelle PA l’outsourcing è, a tutti gli effetti, lo strumento che permette di:
- Concentrare le risorse su specifiche funzioni e attività di rilevanza strategica, tralasciando quelle meno rilevanti e secondarie;
- Controllare le attività più difficili da gestire;
- Accelerare i processi di cambiamento o di riorganizzazione interni alle singole strutture.
La Id Public semplifica l’infrastruttura esistente utilizzando strumenti collaudati e automazioni intelligenti, trovando il modo di ridurre i costi operativi fino al 30%, in modo che l’ Ente possa investire nel suo patrimonio IT e nella sua organizzazione.
IDP = Digitale, Pubblica Amministrazione e Outsourcing
In molte amministrazioni così come tra tanti cittadini mancano le competenze digitali di base. Lo sforzo delle Amministrazioni Pubbliche deve essere quello di conoscere e rispettare i dettami e di avere il pieno controllo dei processi.
Per poter crescere nell’offerta di servizi è necessario che le Pubbliche Amministrazioni conoscano bene i loro obiettivi e sviluppino strategie sulla digitalizzazione in maniera diversa. Quindi bisogna creare la consapevolezza che la digitalizzazione non ha bisogno solo di strumenti informatici, non ha bisogno di hardware e software ma anche e soprattutto di competenze.
ID Public è in grado di fornire un supporto in outsourcing completo attraverso attività che ottimizzano costi e migliorano la qualità dei servizi erogati dall’Ente.