Sviluppiamo soluzioni dedicate attraverso le quali condividere strumenti tecnologici, logiche e modelli operativi, caratteristiche di interoperabilità e integrazione.
La mission del nostro team di sviluppo è quella di migliorare i servizi digitali della Pubblica Amministrazione e per questo motivo i portali web, sviluppati da Id Public, sono completamente conformi alle Linee Guida sull’Accessibilità degli Strumenti Informatici e alle Linee Guida per il design dei servizi web della PA definite da AgID.
Tutta la struttura dei nostri portali è studiata nei minimi particolarmente ed è implementata mediante il Kit per i Comuni, rilasciato da Designers Italia nel progetto curato dal Team per la Trasformazione Digitale. Questo permette di offrire un servizio efficace, basato sui più evoluti concetti di relazione tra contenuti, per offrire agli utenti una esperienza di navigazione confortevole.
Design dei servizi della PA
Id Public, nel rispetto delle indicazioni riportate nelle Linee guida di design per i servizi web della PA, ha sviluppato e personalizzato diversi tool per la realizzazione dei portali per le PA.
Tutti i portali sono costruiti con una interfaccia utente usabile che prevede un’esperienza d’uso comune alle diverse procedure on line e che rende accessibili a tutti gli utenti il contenuto, la struttura e il comportamento degli strumenti informatici, riducendo tempi e costi di sviluppo per un suo miglioramento costante. Sono inoltre sviluppati nel rispetto del GDPR e del Codice privacy.